IT | EN
SFOGLIA PRODOTTI
DOWNLOAD
OUTLET
CONTRACT
BRANDS
MENU

MAGAZINE

page_9_ok
13 settembre 2021
DESIGNER

Jean Marie Massaud: il designer alla ricerca della sintesi raffinata

 

Jean-Marie Massaud è un designer e architetto francese. Nel 1990, si è laureato alla Scuola Nazionale di disegno industriale “Les Ateliers” a Parigi, avendo come maestro Marc Berthier. Ha lavorato e affrontato tutti i campi del design, dagli arredi ai singoli prodotti fino alle apparecchiature industriali. Il designer si è sempre contraddistinto per la sua costante ricerca della sintesi unita alla raffinatezza e nel visionario tentativo di plasmare l’ambiente in cui l’uomo vive rendendolo una grande esperienza di vita.
 
Nel 2000, ha fondato lo Studio Massaud, ampliando la sua esperienza nel settore dello sviluppo architettonico. Tra i suoi progetti il 'Volcano Chivas Stadium', stadio a basso impatto ambientale, inaugurato nel luglio 2010, a Guadalajara, in Messico.
 
Ha collaborato con B&B Italia, Axor Hansgrohe, Dior, Poltrona Frau, Lancôme, Alessi e Renault. È stato professore all’Istituto Europeo di Design di Torino e Project leader / visiting professor ai master in product design ed interaction design alla prestigiosa Domus Academy di Milano. Nel 2009 ha ottenuto il titolo 'Designer of the year' presso il Salon M&O Now.
 
Tra le sue collaborazioni non possiamo non citare quella con Poliform e in particolare la co-creazione della poltrona Ventura Lounge. Una sedia caratterizzata dal grande comfort ed eleganza, grazie allo schienale ergonomico e le cuciture in evidenza che ne sottolineano lo spirito artigianale.
2
3
1
2017 © L’AMBIENTE SRL | P.I. 02261820266 | PRIVACY | CREDITS