IT | EN
SFOGLIA PRODOTTI
DOWNLOAD
OUTLET
CONTRACT
PRONTA CONSEGNA
BRANDS
MENU

MAGAZINE

Slide_page
6 giugno 2022
INTERVISTA

Freitag: la sostenibilità non è strategia, ma convinzione

 

Nella serie di interviste esclusive dedicate al tema della “materia” per la nostra rivista Soul Design II, non potevano mancare i fratelli Markus e Daniel Freitag, tra i primi ad adottare un modello di economia circolare. Il loro rispetto per la materia nella sua concezione più concreta li ha portati a fondare una delle aziende diventate icona della sostenibilità.
 
In richiamo al traffico intenso e policromatico di Zurigo, nascono le prime borse Freitag, sviluppate riutilizzando materiali quali teloni di camion usati, camere d’aria di biciclette scartate e cinture di sicurezza per auto. Un processo coerente e consapevole, volto a ridare una nuova esistenza a prodotti giunti al termine del loro ciclo di vita.
 
“Cosa rappresenta il materiale nel vostro lavoro?”
“Ciò che alcuni considererebbero rifiuti, spesso è una risorsa preziosa. Perché prendere un nuovo materiale per un prodotto, quando invece puoi dare una nuova vita a materiali vecchi e usati? É stato naturale per noi pensare in questo modo, e lo è ancora. In tutto ciò che facciamo come marchio, cerchiamo di rimanere il più vicino possibile alla nostra filosofia di pensare e agire in cicli.[…]
Perché fin dall’inizio, la cosiddetta sostenibilità non è stata una strategia, ma una convinzione.”
 
Sei curioso/a di scoprire tutta l’intervista? Scarica qui Soul Design.
5
6
1
2
4
3
2017 © L’AMBIENTE SRL | P.I. 02261820266 | PRIVACY | CREDITS