— Indietro

Agriturismo Fossamala

L’Ambiente arreda la campagna. Inserito nel contesto idillico di un terreno immerso tra alberi secolari, vigneti e cavalli, l’Agriturismo Fossamala si distingue per la sua tranquillità e l’integrazione perfetta con il verde della campagna di Fiume Veneto (PN).
L’agriturismo, con le sue camere da letto, i mini appartamenti e i suoi servizi un ristorante, una pizzeria e lo spettacolare maneggio è un piccolo centro, vivo e originale.
 La struttura, dotata di molteplici camere, ha recentemente ampliato la sua offerta con la creazione di cinque mini appartamenti monolocali con vista sull’uliveto. Il progetto realizzato da L’Ambiente accoglie ed esalta l’atmosfera campestre in cui la struttura è perfettamente inserita; ogni camera è stata creata con materiali rustici, impreziositi da colori e tinte singolari: il legno, il metallo e il lino si arricchiscono con l’accostamento al metallo, al rattan e al cemento colorato. Gli spazi degli appartamenti sono proporzionati e accoglienti, gli elementi realizzati su misura guidano e accompagnano gli ospiti dall’entrata sino al caratteristico portico in pietra protetto dal sole. La piccola cucina monolitica è completa di tutto ciò che un ospite potrebbe desiderare: un frigorifero, un lavello con rubinetto abbattibile, un piano cottura dall’elegante tocco hi-tech. Il dialogo fra lo stile delle lampade da tavolo, il lampadario a sospensione e la colorazione dei tessuti muta ed evolve di stanza in stanza, donando un carattere specifico a ogni spazio. Le colorazioni spaziano dal grigio scuro un richiamo alla terra e alle atmosfere bucoliche della struttura, al naturale verde bosco e all’azzurro abbinato al borgogna, un omaggio ai colori freschi del glicine.