IT | EN
SFOGLIA PRODOTTI
DOWNLOAD
OUTLET
CONTRACT
PRONTA CONSEGNA
BRANDS
MENU

MAGAZINE

page
4 novembre 2022
REALIZZAZIONI

Una villa a cinque stelle affacciata sul mare per ammirare i tramonti più belli sulla Costa Adriatica

 

Sulla magnifica costa dell’Istria, appena sotto al Canale di Leme, si trova uno dei luoghi più romantici del Mediterraneo: la città di Rovigno è un piccolo gioiello composto da casette e viuzze, piccole piazze incontaminate, lontane anni luce dai trend e dall’urbanistica moderna.
 
La città, dominata dalla chiesa barocca dedicata a Sant’Eufemia, è protetta da un alto litorale roccioso e dalle mura delle tante case costruite nel corso dei secoli. Rovigno, coi suoi tetti grigi e rossi, i camini, i porti di lusso e i parchi ha sedotto svariati artisti con la sua bellezza, e oggi gli studi d’arte abbondano di opere che raccontano il centro storico, i migliaia di ettari di aree verdi protette e le sue isole.
 
Villa Z6 sorge proprio nel cuore di questa cittadina dall’animo romantico; è una struttura di lusso, dal design moderno, destinata all’hospitality. Il progetto firmato L’Ambiente è il risultato della fusione fra modernità ed eleganza e tutti i suoi elementi si uniscono e mescolano per dare vita a un’atmosfera unica e magica.
 
Gli ambienti sono stati concepiti come un inno alla continuità, la tavolozza dei colori celebra la natura con le sue tinte decise e il gioco di contrasti col grès. Come nelle migliori case di lusso, Villa Z6 gode di ambienti generosi ed è composta da un ampio soggiorno open space con una cucina, quattro camere da letto e bagni en-suite, una sala home cinema con sala giochi, una terrazza panoramica ed una dotata di cucina attrezzata affacciata sulla piscina. La terrazza panoramica, con vista sul centro storico della città e sulle sue isole, è stata pensata come ambiente chill-out, uno spazio mozzafiato in cui rilassarsi durante un aperitivo al tramonto. Grazie all’ampia apertura dello spazio interno, con le finestre a tutta altezza, l’open space può trasformarsi in un salotto en plein air, permettendo ai suoi ospiti di godere, allo stesso tempo, degli spazi esterni e di tutti i comfort dell’interior design. All’interno, come all’esterno, ogni dettaglio è stato curato per il massimo benessere della persona, combinando il meglio dell’approccio occidentale con l’arte orientale del feng shui. L’orientamento dei letti, la forma della casa, le siepi che percorrono il limite perimetrale e la costante presenza dei cinque elementi essenziali: fuoco, acqua, terra, legno e metallo sono sottilmente presenti in tutta la villa attraverso caminetti e bracieri, la piscina e la vista mare, le piante, gli alberi e il giardino pensile, le pareti rivestite in noce canaletto e le eleganti finiture in metallo. Questa presenza unica di principi spaziali orientali e occidentali, interpretata con l’utilizzo di materiali locali, fonde autenticità e modernità e risuona in tutta la proprietà portando il luxury living a un nuovo livello di armonia e comfort.
 
Villa Z6 è il risultato della combinazione fra architettura, interior design, paesaggio e product design. L’esperienza spaziale olistica è unica e indimenticabile: è un’interpretazione locale e contemporanea del concetto di oeuvre d’art totale.
4
5
7
3
1
6
2
8
2017 © L’AMBIENTE SRL | P.I. 02261820266 | PRIVACY | CREDITS