IT | EN
PRONTA CONSEGNA
DOWNLOAD
OUTLET
CONTRACT
BRANDS
MENU

MAGAZINE

Slide_page
11 marzo 2022
INTERVISTA

Paolo Bestetti: quando un materiale acquista più valore

 

“L’unicità è un termine che dovrebbe essere usato con parsimonia. Questo soprattuto nel mondo del design, dove il deja vu è all’ordine del giorno”. Esordisce così Paolo Bestetti, CEO di Baxter, nell’intervista esclusiva realizzata in occasione del nuovo numero di Soul Design firmato L’Ambiente.
 
Una storia di design Made in Italy d’eccellenza, quella di Baxter, nata dalla passione per il cuoio come elemento materico di unicità e bellezza, ed evoluta negli anni grazie ad una cultura manifatturiera ben radicata.
 
“Che cosa rappresenta la materia nel vostro lavoro?"
"Una peculiarità del processo creativo di Baxter è la capacità di fondere la percezione della materia e il design. La materia stessa influisce sul design e ogni prodotto ha una sua materia specifica che lo contraddistingue.”
 
Nel tempo, l’evoluzione di Baxter in tema di concezione del materiale è stata quella di trasportare l’attenzione verso la naturalità della materia nel progetto produttivo. Un percorso culturale che permetta di esaltarne l’unicità, rivelandone la storia.
 
Sei curioso/a di scoprire tutta l’intervista? Scarica qui Soul Design.
4
3
2
1
2017 © L’AMBIENTE SRL | P.I. 02261820266 | PRIVACY | CREDITS