IT | EN
SFOGLIA PRODOTTI
DOWNLOAD
OUTLET
CONTRACT
BRANDS
MENU

MAGAZINE

page2
13 aprile 2021
RIVISTA SOUL DESIGN

Paola Lenti: Il Colore è un Istinto

 

“Per me il colore è una sensazione. Ha mille sfaccettature, mille possibilità. Abbiamo costruito la nostra biblioteca di colore che applichiamo a tutti gli oggetti, che siano tessuti, che siano finiture, che siano fusioni o altro ancora. E dal momento che i nostri colori li creiamo noi, non scegliendo mai da una palette esistente, facciamo sì che alla fine tutto sia collegato, tutto sia coordinato, perché non prendiamo cose differenti e poi proviamo a metterle insieme, ma le costruiamo noi con una loro armonia, un loro modo di vivere insieme. Solo in questo modo ciascuno può esprimersi per quello che è il suo sentimento, per quella che è la sua voglia di colore in quel momento.”
 
É questa la filosofia su cui si basa l’estro creativo dell’artista e designer Paola Lenti, fondatrice dell’omonima azienda, in merito al concept del termine “Colore”.
 
Un’impresa, nata nel 1994, che ha sempre fatto dell’intuizione il radar sul quale costruire il proprio percorso espressivo, la propria unicità. Il tutto, seguendo un obiettivo ben preciso: far stare bene le persone, attraverso la realizzazione di oggetti d’arredo per l’indoor e l’outdoor, che integrandosi armonicamente ed in modo equilibrato con le abitazioni, generano dei veri e propri paesaggi domestici da vivere.
 
"A me piacerebbe che la gente non si stancasse di quello che ha comprato, cioè che avesse (il che è una grande presunzione) la sensazione che le cose che pensiamo senza tempo, rimanessero senza tempo.”
 
Scarica ora il nostro Magazine Soul Design per scoprire l’intera intervista dedicata a Paola Lenti: https://bit.ly/3dbAUuX
1
2
5
6
3
4
7
2017 © L’AMBIENTE SRL | P.I. 02261820266 | PRIVACY | CREDITS