IT | EN
SFOGLIA PRODOTTI
SCARICA CATALOGO
OUTLET
CONTRACT
BRANDS
MENU

MAGAZINE

pab low_0022_PAB antracite_generale_2018
19 giugno 2020
DESIGN

I colori di oggi: il bianco ed il nero

 

Il ruolo del colore è sempre stato fondamentale nella vita dell'uomo: un segno identificativo, un simbolo, ma anche fonte di emozioni in rapporto all'ambiente circostante. La scelta del colore gioca un ruolo cruciale nella relazione tra uomo e ambiente perché in questo senso entra in funzione la percezione sensoriale.

 

Bianco e nero, i due colori non-colori con forte carattere e versatilità, hanno bisogno di essere bilanciati l'uno con l'altro per poterli valorizzare in modo reciproco ed evitare che uno predomini sull'altro in maniera poco armoniosa.

 

Il bianco considerato come pilastro dello stile essenziale e minimal, ma anche protagonista nello stile classico, vintage e, soprattutto, quello moderno, amplia la luminosità e le dimensioni degli ambienti dando vitalità ed eleganza.

 

Il nero dà un tocco deciso, re indiscusso dello stile minimalista dona un carattere forte all'ambiente ma raffinato allo stesso tempo.

 

Grazie ad un arredo che sfrutta questi colori, si crea uno straordinario contrasto di luce dove i mobili di colorazione bianca donano luce e maggiore senso spaziale e per questo è ideale posizionarli dove l'illuminazione è minore, viceversa per i mobili neri, eleganti e di carattere vengono valorizzati negli spazi con maggiore illuminazione.

 

Decisi ed eternamente eleganti sono i sistemi a parete Pab di B&B Italia, mensole che esprimono una leggerezza estetica che cela però un sistema molto robusto grazie alla sapiente ingegnerizzazione e qualità dei materiali.

 

Nate dall'idea di un foglio piegato a metà trattenuto da finissimi ma resistenti tiranti, questo oggetto d'arredo è l'ideale per creare uno stile Black & White raffinato ed equilibrato.
pab low_0014_pab-nero-014611_2016
2017 © L’AMBIENTE SRL | P.I. 02261820266 | PRIVACY | CREDITS