
12 dicembre 2017
EVENTI
Giuseppe Bavuso realizza Fjord
Nuovi standard estetici e funzionali, flessibilità progettuale e semplicità di montaggio
Giuseppe Bavuso, architetto e designer di successo, mette in ogni suo progetto grande ricerca tecnica, il suo tratto è rigoroso e minimalista, usa in modo sapiente materiali tecnologici e innovativi.
Inizia la sua carriera progettando importanti opere in diversi settori, dall’architettura, all’interior design passando per la progettazione di interni per treni e vagoni letto.
Dal 1986 con il suo studio di Product Design disegna apparecchiature per aziende biomediche.
Collabora con diversi marchi di arredamento occupandosi del prodotto nella sua totalità, dall’idea, all’ingegnerizzazione.
Tra le sue realizzazioni di interni troviamo Fjord disegnata per Noorth.
Con Fjord, Bavuso raggiunge nuovi standard estetici e funzionali garantendo flessibilità progettuale e semplicità di montaggio.
Questa realizzazione è un sistema componibile che si basa su una struttura metallica affiancata da una serie di contenitori in essenza, vani a giorno, ripiani, cassettiere, specchiere mensole e piani lavabo.
Tutti questi componenti sono uniti in un legame indissolubile da finiture di pregio che uniscono materiali eterogenei come metallo, pietra, vetro e laccati ottenendo un risultato omogeneo, piacevole e innovativo.



