IT | EN
SFOGLIA PRODOTTI
SCARICA CATALOGO
OUTLET
CONTRACT
BRANDS
MENU

MAGAZINE

Slide_page_ottobre
7 marzo 2020
DESIGNER

Francesco Binfaré: artista, designer e direttore creativo che ha fatto della ricerca la sua missione

 

Francesco Binfaré è nato nel 1939 a Milano. Sotto la guida del padre consegue una formazione artistica e inizia a lavorare per Cassina nel 1960, specializzandosi soprattutto nella ricerca tecnologica per poi diventare assistente del lungimirante Cesare Cassina. Il suo talento lo porta a diventare direttore del Centro Cassina, partecipando alla creazione di alcune icone del design, come Wink di Toshiyuki Kita e Torso di Paolo Deganello. È nel 1992 che inizia il rapporto con Edra, dove dà vita a L’Homme et la Femme, Tangeri, Angels e Flap, divano dalla silhouette moderna ed originalissima. Un rapporto entusiasmante che tuttora sta generando preziose soluzioni di design.
 
Una delle creazioni nate dalla collaborazione tra Francesco Binfaré e Edra è il Divano Standard, un divano avvolgente che incorpora un concetto completamente nuovo di relax. Frutto di anni di ricerca tecnologica, Standard è un modello che garantisce il comfort più pratico grazie al cuscino intelligente e agli schienali e braccioli che possono essere modellati con un semplice gesto della mano. Una soluzione pensata esclusivamente per il benessere, in quanto asseconda con estrema facilità la posizione e i movimenti di chi lo utilizza.
 
Francesco Binfaré viene definito da molti maestro del soft design, perché da sempre orientato alla ricerca di un design in grado di abbracciare, di rispondere alle esigenze e di seguire le evoluzioni della persona e dei cambiamenti sociali.
1
2
3
4
5
6
2017 © L’AMBIENTE SRL | P.I. 02261820266 | PRIVACY | CREDITS